'I think I could turn and live with animals, They are so placid and self contained, I stand and look at them long and long. They do not sweat and whine about their condition, They do not lie awake in the dark and weep for their sins, They do not make me sick discussing their duty to God, Not one is dissatisfied, not one is demented with the mania of owning things, Not one kneels to another, nor to his kind that lived thousands of years ago, Not one is respected or unhappy over the whole earth'.
(Walt Whitman Leaves of Grass)

Nella silenziosa pratica del disegno risiede la chiave per accedere al senso del mondo e delle cose (John Berger)

martedì 16 febbraio 2016

LUCCA - X Mostra Nazionale di Pittura e Disegno Botanico





Dopo più di dieci anni sono tornata a Lucca con alcuni miei acquerelli botanici ( purtroppo non sono potuta andare personalmente all'inaugurazione), forse con un pò di nostalgia per l'entusiasmo, l'allegria e il cameratismo che avevamo con le altre artiste per le prime esposizioni, in questa incantevole città che, insieme a Venezia e Roma, è tra le mie preferite e meglio conosciute.

30 gennaio – 13 marzo 2016
X MOSTRA NAZIONALE
DI PITTURA E
DISEGNO BOTANICO
VILLA BOTTINI - Via Elisa - LUCCA

Ingresso gratuito
Orari mostra: 15-18 giovedì e venerdì;
10-19 sabato e domenica.

Per informazioni
www.camelielucchesia.it,
info@camelielucchesia.it
0583.977188, 366.2796749

4 commenti:

  1. Ciao Angela, il mio augurio per questa mostra in una città che anch'io ho conosciuto in un giorno pieno di luce e di colori nel 2010. Bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lucca è una città stupenda, ci sono andata tantissime volte e ogni volta ci ritorno con immenso piacere. Grazie per gli auguri

      Elimina
  2. Entrambi due lavori stupendi ! Sono sicura che hanno avuto un grande successo . Abbraccio, ti auguro una buona settimana.

    RispondiElimina