Visualizzazione post con etichetta Cedrus deodata. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Cedrus deodata. Mostra tutti i post

lunedì 27 febbraio 2012

Passeggiata a Subiaco - Cedrus deodara

Dopo tantissimi anni sono tornata a Subiaco, un posto dove ho lavorato per 10 anni.
C'era ancora neve sui prati e tra le vie del vecchio paese. Ma la cosa che più mi ha impressionato è stata la quantità di alberi distrutti dalla recente nevicata, tra questi l'albero qui sopra raffigurato.
E' un Cedrus deodata o Cedro dell'Himalaia, una conifera di importazione arrivata in Europa agli inizi del 1800.

Acquerello su taccuino Magnani

La mia rana per la biblioteca di Lumezzane

La mia rana per la biblioteca di Lumezzane C’E’ POSTA PER TE! “NATURA IN VIAGGIO” ARRIVA NELLE BIBLIOTECHE Vi ricordate quando un tempo si a...