lunedì 22 aprile 2013

ARTE BOTANICA A PISA - Inaugurazione


Oggi 20 aprile 2013 l'inaugurazione della mostra " Arte Botanica nel terzo Millennio" al Museo della Grafica, Palazzo Lanfranchi; Pisa.
Appena arrivata ho trovato una bellissima sorpresa , hanno usato il mio dipinto per il manifesto sulla facciata del Museo e per la copertina del catalogo. Hanno scelto proprio il mio acquerello tra tanti, tutti bellissimi e di artisti di tante nazionalità diverse, per me è stato molto emozionante.

La Prof.ssa Lucia Tomasi Tongiorgi, curatrice della mostra, insieme ad Alessandro Tosi, in questa foto con il sindaco di Pisa.

Nella mostra sono presenti molte opere della collezione di Shirley Sherwood.











Alcuni degli artisti in mostra:MargaretMee,Beverly Allen, Rory McEwen, Margaret Stones, Pandora Sellars, Margherita Leoni, Paulo Ormindo, Maria Cecilia Tomasi, Lucilla Carcano, Anne Eldredge Maury, Mauruzio Bottoni,Marzio Tamer,Tullio Pericoli,Victor Schrager, Francesca Romana Dragone e tantissimi altri, italiani e non , tutti bravissimi.






Una delle sale


la stampa di un mio acquerello

6 commenti:

  1. Congratulazioni Angela, sicuramente un grande onore e riconoscimento del tuo talento ! Complimenti ed auguri per l'esposizione. Abbraccio.

    RispondiElimina
  2. congratulazioni! la Musa ti ha portato fortuna! ma Pericoli ha fatto roba botanica?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Concetta. Nella mostra ci sono. oltre a lavori di pittura botanica classica, anche lavori che semplicemente hanno tratto ispirazione dalle piante e per esempio ci sono fotografie, collages, vestiti. Il quadro di Tullio Pericoli raffigura frutta.

      Elimina

DISEGNARE LA NATURA - mostra al Museo di Storia Naturale di Brescia

Da domani è possibile visitare DISEGNARE LA NATURA, la #mostra della seconda edizione del concorso omonimo! Le opere sono esposte dal 2 al ...